Gaia Casanova, in arte Miss Poetrix...

Miss Poetrix è il nome d’arte di Gaia Casanova.
Nata a Roma il 06-08-1980.

Autrice, performer, compositrice.

Scrittrice, dj, performer a seconda dei giorni. È laureata in Critica Letteraria e diplomata in recitazione presso la scuola del Teatro Stabile di Genova. Arteterapeuta in formazione presso la scuola Nuove Arti Terapie diretta da Oliviero Rossi.

Nel 2018 con il nome d’arte Miss Poetrix pubblica TRANSFERT Poesie nella (di)Stanza (Edizioni Ensemble) progetto sperimentale di poesia e musica elettronica con cui si è esibita in vari festival performativi in Italia e all’estero portando la poesia in consolle.

Sempre per Ensemble Edizioni ha pubblicato la favola “Le sorelle acchiappastreghe sull’isola di Capri” all’interno dell’antologia Un’altra estate di AA.VV.

Con Valeria Vaglio, ha ideato e curato il podcast di racconti femminili Amore fai presto! Io non (r)esisto in collaborazione con Feminism – Fiera dell’editoria delle donne.

Il suo nuovo progetto di video poesia performativa Margot (non accettare biscotti dagli sconosciuti) indaga l’isolamento nel virtuale ed è stato presentato nell’autunno del 2021 al Women’s poetic action di Roma e al Festival di Poesia di Ibiza.